Villa Flangini, a pochi metri dal centro storico della bellissima Asolo ed in posizione strategica per visitare le molte attrazioni turistiche della Marca trevigiana e del Veneto, si trova anche in una posizione ideale per gli amanti dell’attività all’aria aperta.
Adagiata sulle colline che dividono la pianura padana dalle Dolomiti, a pochi minuti dalle pendici del monte Grappa e del Monte Tomba, Villa Flangini si trova in una delle aree più ricche di passeggiate e percorsi ciclabili. Solo a pochi metri dall’ingresso della villa si trova su una delle varianti del percorso ciclabile Sentiero Degli Ezzelini.
La zona offre innumerevoli opportunità a ciclisti di tutti i livelli, ed il piacere raro di esplorare un paesaggio naturale costellato da bellezza artistiche ed architettoniche come il borgo di Asolo, Villa Maser, il Tempio e la Gypsotheca del Canova etc…paesaggi e scorci che ci fanno sentire parte di un mondo dove il tempo si è fermato.
La vicinanza del Monte Grappa poi rende Villa Flangini strategica anche per gli amanti del Trekking, della mountain Bike e del Parapendio.
Villa Flangini dispone di uno spazio adibito al parcheggio biciclette ed una piccola officina self service per la messa a punto delle stesse.
E’ anche disponibile un servizio di lavanderia per ciclisti, oltre che ovviamente mappe, consigli, informazioni ed un parco dove rilassarsi a fine giornata, magari sorseggiando del buon prosecco locale.
Alcuni degli itinerari percorribili in Bicicletta da Asolo sono:
l’Anello del Veneto (350Km ad anello passando per Venezia, Chioggia, Abano Terme, Vicenza, Bassano del Grappa e Treviso)
Le colline del Prosecco (da Asolo a Pederobba in MTB, con possibilità di proseguire poi per altri 97Km sul percorso della Prosecco Cycling –Valdobbiadene, Conegliano, Vittorio Veneto)
Sarebbe impossibile adesso elencarli tutti…altri ancora, percorribili anche a piedi, si trovano qui.