Villa Flangini ha la fortuna di essere circondata da vasti spazi esterni ad uso esclusivo degli ospiti.
Gli spazi comprendono un Piazzale di rappresntanza, ed un grande parco composto da una ariosa colina e da un bosco ombroso.
il Piazzale in porfido si affaccia a terrazza sul Foresto e gode di impagabili viste della pianura sottostante e del Convento di Sant Anna, distante solo pochi minuti a piedi.
Il grazioso Patio, la Scalinata, il portico sono solo alcuni degli elementi che lo rendono un luogo elegante e tranquillo.
Seduti ad uno dei tavolini, magari sorseggiando un Prosecco locale, è facile dimenticare del passare del tempo e sentirsi parte della nobile storia della Villa.
La Collina, benedetta da alberi di Ciliegie, Albicocchi ed Acacie ed alla cui sommità si trova un vasto prato ideale per rilassarsi, magari leggendo un bel libro o per correre e giocare assieme a pargoli ed amici, circondati dal cinguettio degli uccellini e sempre protetti e lontani dai rumori della vita quotidiana.
Il Bosco è infine la parte più selvaggia del parco. Adagiato sul versante a valle della Villa, è solcato da percorsi e sentieri da cui ammirare la Natura. Nella sua relativa quiete si possono individuare rumori per molti alieni, come il tambureggiare del Picchio o il canto del cuculo.
Se si rimane silenziosi e si ha un po di fortuna si possono incontrare Caprioli, Volpi e Leprotti.
L'unico problema degli spazi esterni della villa sarà trovare il tempo di visitarli tutti, sopratutto se si intende anche visitare le molte bellezze che la nostra zona offre, al di fuori dei cancelli della Villa.